Ao no Exorcist

Due fratelli ed un terribile segreto

serie completate

Due fratelli orfani vengono cresciuti all'interno di una chiesa nonostante uno dei due abbia grossi problemi comportamentali. Il male, però, si fa sempre più vivo e presente nella vita di tutti i giorni sintanto che i due non sono costretti a porvi un rimedio.
Links degli episodi

Autrice: Kazue Katou
Studio: A1-Pictures
Origine: Manga (in corso)
Titolo: 青の祓魔師
Sito ufficiale

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Autrice - Studio

Kazue Katou

Le informazioni su questa mangaka non sono molte; è nata nel 1980 a Tokyo e i suoi più famosi lavori, oltre ad Ao no Exorcist, sono Majo to Usagi to Oira e Boku to Usakichi; quest'ultimo le valse il premio Tezuka nel 2000. Un'altra opera famosa del 2005 è Robo to Usakichi.
Ao no Exorcist è pubblicato sulla rivista Jump Square.


A1-Pictures

È stata fondata nel 2005 dalla Aniplex come azienda sussidiaria dedita alla produzione di anime; risiede nel quartiere Suginami a Tokyo. Nel 2012 è stata splittata in due con la creazione di Koenji Studio, rinominata nel 2018 in CloverWorks. Lavora principalmente per la Aniplex, animando quanto da questa richiesto, ma negli ultimi periodi si dedica anche a progetti separati commissionati da altre aziende. Ad esempio: Shigatsu wa kimi no uso, Bugie d'Aprile. I suoi progetti ottengono quasi sempre premi di vario tipo ed è considerato uno degli studi d'animazione migliori.
Nel 2010 uno dei suoi dipendenti si suicidò a causa del troppo lavoro e nel 2014 venne dichiarata colpevole ricevendo il premio di Peggior azienda dell'anno. Questo "premio" è stato istituito nel 2012 per mettere negativamente in risalto le aziende che mal si comportano nel mercato del lavoro.

Informazioni aggiornate a Marzo del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.