Bake monogatari ONA

Tre episodi extra su Tsubasa

serie completate

Ultimi tre episodi della serie, rilasciati successivamente al completamento e identificati come extra. Si ricollegano alla trama principale divertendoci con una storia su Hanekawa; imperdibili per chi ama questa serie un po' bizzarra.
Links agli episodi

Autore: Nisio Isin
Studio: Shaft
Origine: Light Novel
Titolo: 化物語 第五話 つばさキャット
Sito ufficiale

Informazioni su

Autore - Studio

Nisio Isin

Letteralmente Nishio Ishin dal Giapponese, è nato nel 1981 ed è un novelista, mangaka e sceneggiatore che non ha portato a termine gli studi universitari presso l'università Ritsumeikan. Sognava di lavorare nel mondo degli anime, ma non è riuscito nell'intento a causa della sua scarsa capacità nel disegno a mano libera; scegliendo di dedicarsi alla scrittura di novel ha potuto vincere un premio già all'età di 20 anni. Le sue novel sono molto famose e quasi tutti edite dalla Kodansha. Il suo stile di scrittura prevede una preponderanza verso il parlato piuttosto che il descrittivo (cosa che si nota ancora di più nelle serie anime).
Le illustrazioni delle sue novel sono eseguite da Vofan, di origine Taiwanese.


Shaft

Hiroshi Wakao la fondò nel 1975 con lo scopo di offrire supporto per il completamento di serie animate, come azienda partner terza. Nel 1980, però, decide di cambiare e dedicarsi anche alla produzione di serie vere e proprie, ma il suo primo lavoro risale soltanto al 1987. Negli anni successivi escono nuove serie e qualche film mentre dal 2001 al 2005 lavora per lo più su commissione per conto della Gainax. L'arrivo, in questi anni, di Shinbo Akiyuki fa fare un salto di qualità alla compagnia che inizia a produrre, sotto la sua conduzione, progetti più importanti quali, appunto, Sayonara Zetsubou sensei.
Il successo definitivo arriva nel 2011 con la produzione di Magical Girl Madoka ☆ Magica.

Informazioni aggiornate ad Aprile del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.