Kakegurui in lettura

Incuriosito dal clamore scatenatosi dalla serie anime ho deciso di dare una sbirciata alle pagine del manga di Kakegurui.

Trama

Ammetto di dover ancora iniziare a sfogliare questo manga; so soltanto che dovrebbe parlare di gioco d’azzardo e di una scuola per imparare. In palio pare non ci siano dei soldi e sia comprensivo di sfide per il proprio rango.

Disegno

Se c’è una cosa che mi ha attirato di quest’opera è proprio il disegno; il modo di disegnare i volti, le espressioni e gli occhi. Oltre ai neri profondi e ben gestiti. Mi piacerà guardarlo, speriamo possa piacermi anche leggerlo. (Non ho visto l’anime)

Autore

Homura Kawamoto è la mente dietro a quest’opera. Pare sia il suo primo grosso lavoro e di lui non si sa quasi niente. Prima di Kakegurui ha pubblicato alcuni fumetti sul web.

Aspettativa

A parte quel poco di trama che ho potuto recepire da internet cercando meno spoiler possibili non conosco granché di questo titolo. La mia speranza è quella di poter avere tra le mani una trama avvincente e coinvolgente, fatta sì di sfide d’azzardo, ma che possa stuzzicare la curiosità.
Ho notato la presenza di molte ragazze nella trama, complici anche le copertine dei volumi, e spero ci siano anche dei ragazzi per poter equilibrare un po’ il tutto.
L’unico vero dubbio riguarda il gioco d’azzardo: sarà spiegato bene all’interno della trama dai personaggi oppure toccherà andare in cerca per il web di spiegazioni più dettagliate?

Sito ufficiale del titolo: http://www.jp.square-enix.com/magazine/joker/series/kakegurui/
Per leggere altre nostre recensioni puoi andare a questo LINK !

Lascia un commento