Old

Toaru Majutsu no Index in visione

Nonostante gli impegni lavorativi e altro che impegnano il tempo libero mi sto guardando Toaru Majutsu no Index!

Trama

Avendo potuto osservare da vicino il manga di Railgun posso dire di avere mezza idea su cosa aspettarmi da questo titolo antecedente e che rappresenta l’inizio dell’opera complessiva. Esper, poteri strani e un’accademia scolastica in cui padroneggiare tali poteri; questo è, purtroppo, il poco che so. Per il resto non ho la minima idea su cosa aspettarmi in quanto non mi ha mai attirato più di tanto sebbene ci siano svariate serie e film su quest’opera.

Animazione

Siamo nel 2008 per cui a cavallo degli anni in cui iniziano ad uscire le nuove tecnologie per l’animazione. Mi aspetto un livello di animazione conservativo di quanto visto sino a quel punto e nessun picco di qualità. I colori, però, sembrano molto vivi e chiari per cui sarà un piacere poterlo guardare.

Aspettative

Come già accennato non mi ero mai appassionato a questo titolo a causa, probabilmente, della sua trama che non mi ha ispirato. Un mondo fantastico, esper e personaggi non esattamente maturi a causa della giovane età. Mi aspetto che la trama sia il centro focale di tutto quanto anche a discapito dell’ambientazione e di alcuni personaggi, ma non mi faccio illusioni particolari.

Toaru Majutsu no Index

Quest’opera è composta da molte serie, sequel, film e altro pertanto è lecito aspettarsi molto andando a guardarlo. La mia conoscenza è basilare in quanto conosco una parte del manga di Railgun e i suoi personaggi principali, ma non ho mai approfondito le varie dinamiche presenti.
Inoltre, anche il manga non mi aveva appassionato più di tanto a causa dell’alto numero di personaggi presenti che venivano inseriti piano piano e rendevano confusionaria la comprensione di eventuali complotti o associazioni.

Per leggere altre nostre recensioni puoi andare a questo LINK !

Lascia un commento