Yagate kimi ni naru 10

Decimo episodio di Yagate kimi ni naru: il festival culturale si avvicina e Koyomi ha completato la bozza dello spettacolo.

Meno di me – La star del giorno – Acqua corrente

Ora che Koyomi ha pronta la bozza per lo spettacolo non resta che assegnare ruoli e decidere come procedere; come al solito Touko mette tutto l’impegno possibile e decide in poco tempo come il consiglio studentesco dovrà adoperarsi.
Viene anche organizzata una sessione di prove presso una villetta da qualche parte, durante la pausa estiva, assieme alla complicità della professoressa Honozaki. (vedremo le prove nel prossimo episodio).
Nel frattempo scopriamo che la storia dello spettacolo tratterà di una ragazza affetta da amnesia che dovrà recuperare la memoria e con essa i sentimenti per le persone a lei vicine; tra queste la sua fidanzata. Chi saranno le due ragazze ad interpretare le innamorate?

Mamma e sorella di Yuu
Brevi impressioni

Dopo il (i?) vero bacio che Touko ha un po’ forzato con Yuu, vedremo come le due ragazze riusciranno a gestire la pressione di poter dormire assieme fuori casa, sebbene con la presenza di altre persone. Secondo Yuu, l’amica potrebbe combinare qualche guaio e farle scoprire; in tal caso chissà quale reazione avrà Sayaka. Ah… non vedo l’ora.
Quello che mi preoccupa di più e continua ad apparirmi piuttosto “schifoso” è Maki. Sembra sempre molto attento quando eventuali discorsi interessano le tre ragazze del consiglio e questo suo atteggiamento potrebbe portarlo a impicciarsi quando non dovrebbe farlo. Speriamo si limiti a guardare, anche se ci ha ben spiegato come spesso metteva bocca e opinioni su eventuali relazioni d’amore con le sorelle e amiche di queste ultime.
Doujima? Ah, beh, quello non serve a niente, infatti è stato mandato lì dal precedente presidente che, come lui, non è servito a niente ai fini della trama. Serviva un quinto personaggio… maschile.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Note informative

Aggiungo qualche informazione riguardanti Yagate kimi ni Naru e l’autrice dell’opera.

Titolo: Yagate kimi ni Naru – やがて君になる – Fiorire in te
Autrice: Nio Nakatami
Origine: Manga (in corso, iniziato nell’aprile del 2015)
Studio: Troyca
Sito ufficiale: LINK
Tipologia:  Drama, Momenti di vita, Romanticismo

Ambientazione:
Yagate kimi ni naru non cita quasi mai direttamente i luoghi in cui è ambientato e per venirne a conoscenza è necessario indagare un po’ per internet. Ci troviamo in Nagano, nella parte centrale del Giappone, al lato opposto rispetto a Tokyo e lo possiamo capire tramite due informazioni specifiche: la prima è la scuola superiore frequentata dai personaggi.
La “Higashi dell’est” o divisione Est della scuola Higashi altro non è che la Nagano-Higashi: si può notare la somiglianza tra l’ingresso della scuola e quella presente nell’anime. Da quanto si comprende dal web c’è stata una ristrutturazione in questi ultimi anni e ci sono molte meno piante. Inoltre Higashi significa Est.

La seconda informazione riguarda la stazione dei treni nella quale si incontrano Sayaka e Touko, quando quest’ultima la va a trovare: Toumi è il nome di una cittadina presente nella prefettura di Nagano.
Purtroppo non sono riuscito a trovare una corrispondenza a riguardo della libreria della nonna di Yuu; dovrebbe essere la ch.books, ma mi sembra un po’ troppo fatiscente.

Lascia un commento