Yagate kimi ni naru 13

Tredicesimo episodio di Yagate kimi ni naru: Yuu e Touko escono assieme per godersi le vacanze estive.

Verso la stazione terminale – Faro

Nella prima parte di questo tredicesimo episodio vediamo come Touko trascorre le vacanze estive senza Yuu, nonostante abbia molta voglia di stare con lei. Le due si fanno molti problemi a cercarsi l’un l’altra anche a causa degli strani discorsi che si sono fatte nell’episodio precedente.
Per fortuna, a rompere la situazione, ci pensa Yuu proponendo all’amica/fidanzata di andare assieme da qualche parte. Così, nella seconda parte di questo ultimo episodio, le vediamo trascorrere una giornata intera assieme all’acquario tra delfini, meduse e pinguini.
Non mancano i momenti problematici, ma l’importante sembra poter stare assieme e conoscersi un pochino di più.
Simpatico il siparietto tra Riko e la fidanzata al bar che ci fa capire come l’insegnate di Yuu sia, in realtà, bisessuale.

yagate kimi ni naru 13 2
Riko lascia di stucco la fidanzata sui suoi gusti personali
Brevi impressioni

Non mi aspettavo di vedere una fine vera e propria visto che l’autrice non ha completato la sua opera; però mi aspettavo di assistere a delle scene toccanti post spettacolo del festival culturale. Di fatto non è stata annunciata alcuna seconda serie anche se, visto questo episodio, è praticamente certo ce ne sarà una.
La serie che andrà in onda verso la fine di quest’anno è relativa ad un prequel / spin-off sul periodo della scuola media di Sayaka: per coloro che non ne capiscono il motivo sappiate che trovo questo personaggio il migliore tra quelli presenti nella trama. Sappiamo tutti quanto incoerenti siano Yuu e Touko, mentre Sayaka è semplicemente un personaggio alquanto noioso e sempre fastidioso. Il ché lo rende perfetto per una serie tutta sua.
Non sappiamo dirvi se sottotitoleremo questo prequel, ci piacerebbe, ma dobbiamo attendere l’eventuale acquisizione di licenza per il nostro paese.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento