C – Prossimo futuro

Abbiamo smesso!: No, vi piacerebbe, eh!?

Per noi questo è solo un hobby e in quanto tale può capitare che si abbia più o meno tempo. Al momento ne abbiamo un po’ di meno del solito e questo ha rallentato l’uscita di eventuali nuove serie. (S)Fortunatamente per il panorama anime, i sottotitolati sul mercato hanno iniziato ad aumentare di numero con un po’ più di licenze acquistate dalle note aziende, per lo più streaming, e questo ha tolto la possibilità a noi di accedere a qualche titolo di punta.
Questo è, dal mio punto di vista, una cosa positiva, sebbene queste stesse aziende dovrebbero guardarsi di più attorno perché mancano sul piano dell’interazione umana. Se ne è accorta solo Starcomics, ma quella si occupa di manga.

Tralasciando quest’ultimo argomento in questo messaggio voglio fare un po’ il punto di quanto vedrete su questo fansub.
Prima di tutto siamo quasi pronti a far uscire il primo episodio di una serie, sto completando la parte di encoding, e entro pochi giorni dovremmo poter pubblicare il tutto.
Altra cosa importante: ho disabilitato l’iscrizione al blog. Purtroppo, come per i forum, anche WordPress viene subissato di bot che si iscrivono con e-mail false; ci sono varie alternative per risolvere la cosa, anche attraverso dei plug-in, ma non mi va di registrarmi e far monitorare questo sito da indiani per poter utilizzare il loro componente. Si tratta, spero, di una cosa temporanea e nelle prossime settimane cercherò un sistema più efficace.
La o le novità riguardano il menù del blog: ora troverete anche una comoda lista delle recensioni degli anime che ho pubblicato con tanto di stelline, stile Anime-planet, un sito a me sempre caro perché tenuto aggiornato, semplice e veloce. In più ho reso più facile la navigazione tra le uscite stagionali perché possiate far prima a trovare quelle che volete. (No, non ho tempo di fare come su Anichart e mettere anche le trame.)
Sperando di aver fatto una cosa gradita:
Ciao!

Lascia un commento