Danganronpa

Assassini e assassinati in un macrabo gioco

serie completate

Monokuma rapisce degli alunni e li segrega in una scuola: dovranno uccidersi l'un l'altro senza farsi scoprire. In un macabro gioco dove tutti vogliono vincere per poter sopravvivere chi la spunterà? Chi riuscirà a mantenere il sangue freddo?
Links degli episodi

Regista: Seiji Kishi
Studio: Lerche
Origine: Videogioco
Titolo: ダンガンロンパ 希望の学園と絶望の高校生 The Animation

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Regista - Studio

Seiji Kishi

È un regista da Takashima, nella prefettura di Shiga, e fa parte della Tirdon Inc. È conosciuto sin dalle scuole elementari grazie a svariati premi ricevuti per il suoi disegni; nonostante abbia scelto la via dell'animazione più che quella del fumetto è tutt'ora molto conosciuto e apprezzato tanto da aver vinto un premio verso la fine del 2014.
Laureato all'accademia per l'animazione Yoyogi ha dapprima lavorato per la Ajiado per poi approdare alla Logistics. Ha preso parte alla creazione della compagnia per cui tutt'ora lavora, la Tirdon, occupandosi dell'animazione di alcuni interessanti progetti quali Danganronpa, Angel Beats! e Persona 4.


Lerche

Studio Hibari Co., Ltd. è stato fondato nel 1979 come studio professionistico che si occupa di rifinitura del progetti d'animazione tra i quali citiamo Nausicaä della Valle del vento e si trova a Nerima, in Tokyo. Nel 1998 inizia a produrre per intero le sue prime opere fermandosi nel 2011, anno in cui fu fondata la Lerche; a quest'ultima sono stati demandati tutti i progetti d'animazione quali, appunto Danganronpa. Soltanto nel 2017 esce una produzione nuovamente firmata Studio Hibari con il titolo Jin Ji Men! Aoyama-kun.

Informazioni aggiornate a Aprile del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.