Fate Prototype

Il progetto originale, l'idea di partenza

serie completate

Se non avete avuto l'opportunità di leggere le novel relative a questa saga potete guardare questo breve OAV relativo all'idea iniziale di quello che poi è divenuto Fate Stay Night. Decisamente diverso da quello che abbiamo potuto vedere. Da non perdere!
Vai al link

Autrice: Kinoko Nasu
Studio: Lerche
Origine: Novel
Titolo: フェイト/プロトタイプ

Informazioni su

Autore - Studio

Kinoko Nasu

È uno scrittore, sceneggiatore e autore di videogioco tra i più famosi al mondo, fondatore dello studio Type-Moon; tra le sue opere si citano Kara no Kyoukai, Fate Stay Night e Tsukihime. Nato nel 1973 si è laureato alla Hosei in scienze umane e ha sempre avuto la passione per manga e novel. Si tratta di una persona, comunque, molto riservata e non sono disponibili molte foto sue recenti. Spesso e volentieri si rappresenta con un fungo giallo in quanto "Kinoko" significa fungo.
L'insieme delle sue opere è spesso definito Nasu-verse in quanto il suo modo di rappresentare i mondi e le ambientazioni è diverso dai metodi classici di altri artisti.


Lerche

Studio Hibari Co., Ltd. è stato fondato nel 1979 come studio professionistico che si occupa di rifinitura del progetti d'animazione tra i quali citiamo Nausicaä della Valle del vento e si trova a Nerima, in Tokyo. Nel 1998 inizia a produrre per intero le sue prime opere fermandosi nel 2011, anno in cui fu fondata la Lerche; a quest'ultima sono stati demandati tutti i progetti d'animazione quali, appunto Danganronpa. Soltanto nel 2017 esce una produzione nuovamente firmata Studio Hibari con il titolo Jin Ji Men! Aoyama-kun.

Informazioni aggiornate a Aprile del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.