Magi the labyrinth of magic

Alibabà e Aladdin contro il male nel mondo

serie completate

Alibabà cerca di raggranellare un po' di soldi facendo il commerciante per il signorotto di turno, ma il sogno è completare uno dei dungeon che sono apparsi anni prima in molte aree del mondo. Si tratta di costruzioni pericolosissime e piene di tesori che daranno vita ad una serie di eventi che cambieranno la vita del giovane Alibabà.
Links degli episodi

Autrice: Ohtaka Shinobu
Studio: A1-Pictures
Origine: Manga (2009-2017)
Titolo: マギ
Sito ufficiale

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Autrice - Studio

Ohtaka Shinobu

Originaria del distretto di Kotoku, a est di Tokyo, è nata nel 1983 e raggiunge il successo già a 19 anni; infatti, nel 2003 vince il suo primo premio ad un evento organizzato dalla Square Enix. Nel 2004 inizia a pubblicare il suo primo lavoro di grande successo: Sumomo Momomo che diventerà anche una serie animata. Dal 2007 viene spostata presso l'editore Weekly Shonen Sunday dal precedente Young Gangan dove inizia a produrre Magi e "Le avventure di Sinbad". Dal 2018 viene nuovamente spostata presso Weekly Shonen Magazine dove inizia a pubblicare il suo nuovo lavoro intitolato Orient.


A1-Pictures

È stata fondata nel 2005 dalla Aniplex come azienda sussidiaria dedita alla produzione di anime; risiede nel quartiere Suginami a Tokyo. Nel 2012 è stata splittata in due con la creazione di Koenji Studio, rinominata nel 2018 in CloverWorks. Lavora principalmente per la Aniplex, animando quanto da questa richiesto, ma negli ultimi periodi si dedica anche a progetti separati commissionati da altre aziende. Ad esempio: Shigatsu wa kimi no uso, Bugie d'Aprile. I suoi progetti ottengono quasi sempre premi di vario tipo ed è considerato uno degli studi d'animazione migliori.
Nel 2010 uno dei suoi dipendenti si suicidò a causa del troppo lavoro e nel 2014 venne dichiarata colpevole ricevendo il premio di Peggior azienda dell'anno. Questo "premio" è stato istituito nel 2012 per mettere negativamente in risalto le aziende che mal si comportano nel mercato del lavoro.

Informazioni aggiornate a Marzo del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.