Yagate kimi ni naru

Stato: creazione karaoke sigla ep. 13

serie in corso

Yuu ha sempre sognato di vivere un amore romantico e pieno di momenti teneri, ma quando un ragazzo, finalmente, ci si dichiara, lei sente di non provare alcun sentimento particolare. Preoccupata e disorientata troverà risposte ai suoi dubbi in Touko.
Links degli episodi

Autrice: Nio Nakatami
Studio: Troyca
Origine: Manga (in corso)
Titolo: やがて君になる
Sito ufficiale

Streaming

Il primo episodio

Informazioni su

Autrice - Studio

Nio Nakatami

Dalla prefettura di Shiga è laureata all'università Seika di Kyoto con indirizzo umanistico; ha poi conseguito una specie di diploma o certificazione in una scuola per mangaka.
Si trasferisce a Tokyo dove, nel 2010, si unisce al gruppo chiamato Lireba (o Rireba) vincendo nel 2014 un premio per il manga "one-shot" Sayonara Oruta.
Dal 2015 inizia la serializzazione del manga Yagate kimi ni Naru sulla rivista mensile "Monthly Comic Dengeki Daioh" redatto dalla Ascii Media Works, rivista Shounen, sotto l'etichetta Kadokawa.
Da giovane è stata influenzata dalle autrici di manga Ryoko Yamagishi e Hagio Moto; quest'ultima è considerata la "creatrice" del genere Shoujo, specialmente gli Shounen-ai.


Troyca

Situata a Nerima, Tokyo, è stata istituita nel 2013 ed il suo significato arriva dal russo: team di tre persone.
Infatti è stata fondata dal regista Ei Aoki, dal produttore Toshiyuki Nagano e dal direttore della fotografia Tomonobu Kato.
In questo breve lasso di tempo hanno avuto modo di proporre alcuni interessanti progetti quali Re:Creator di Rei Hiroe (autore di Black Lagoon) e l'animazione di un gioco "rhythm" della Bandai Namco.


Yuri

Nel mondo di anime, manga, novel e altri si identificano, con questo termine, storie che parlano o contemplano relazioni d'amore tra donne o ragazze. Queste possono avere varie sfaccettature ed esser trattate più o meno a fondo.
Storici titoli Yuri sono, ad esempio, Maria-sama ga Miteru (abbrevviato Marimite) o Strawberry Panic. Il primo rimane molto sul vago ed evita accuratamente che le protagoniste abbiano relazioni troppo esplicite, mentre il secondo non si fa problemi, esagerando, a descrivere anche relazioni che esistono per il solo piacere sessuale reciproco.


Ambientazione

Yagate kimi ni naru non cita quasi mai direttamente i luoghi in cui è ambientato e per venirne a conoscenza è necessario indagare un po' per internet. Ci troviamo in Nagano, nella parte centrale del Giappone, al lato opposto rispetto a Tokyo e lo possiamo capire tramite due informazioni specifiche: la prima è la scuola superiore frequentata dai personaggi. La "Higashi dell'est" o divisione Est della scuola Higashi altro non è che la Nagano-Higashi: si può notare la somiglianza tra l'ingresso della scuola e quella presente nell'anime. Da quanto si comprende dal web c'è stata una ristrutturazione in questi ultimi anni e ci sono molte meno piante. Inoltre Higashi significa Est.
La seconda informazione riguarda la stazione dei treni nella quale si incontrano Sayaka e Touko, quando quest'ultima la va a trovare: Toumi è il nome di una cittadina presente nella prefettura di Nagano.
Purtroppo non sono riuscito a trovare una corrispondenza a riguardo della libreria della nonna di Yuu; dovrebbe essere la ch.books, ma mi sembra un po' troppo fatiscente.

Informazioni aggiornate a Marzo del 2019.
NOTA: Alcune informazioni, prese da siti in lingua giapponese, potrebbero non essere corrette al 100%.