Chihayafuru 3 – Ep. 07

Settimo episodio della terza serie di Chihayafuru: finito il torneo di Yoshino, inizia la gita, ma a qualcuno non interessa.

La tempesta

Il torneo di Yoshino si conclude con la vittoria di Chihaya, ma il pubblico presente rimane perplesso a causa proprio dei due giovani finalisti che non si aspettavano di vedere così forti.
Taichi mastica amarissimo e si deve pure trattenere dal prendere a schiaffi Arata che gli ricorda come Chihaya non gli appartenga nonostante la veda tutti i giorni da almeno una decina di anni.
Ad ogni modo, inizia la gita scolastica a Kyoto dove proprio Chihaya conta di fare quell’esperienza che potrebbe servirle se mai riuscirà a diventare un’insegnante.
Il tutto le viene rovinato da Taichi che, con quella che sembra essere una scusa: rimane a casa ad allenarsi a karuta per poter partecipare alle qualificazioni per sfidare il Meijin. Al contrario di quello che può fare il resto del club scolastico in quanto, appunto, bloccato in gita scolastica.

Chihayafuru3 07
Yuu porta da mangiare ad Arata
Brevi impressioni

Chihaya ha vinto il torneo e noi non sappiamo minimamente in che modo: né come abbia fatto a contrastare il piano dell’avversario, né le eventuali contromosse promesse da Taichi nell’episodio precedente. Finisce tutto in pochi insignificanti minuti.
Al danno si aggiunge la beffa di non poter assaporare un incontro tra Chihaya e Shinobu in quanto quest’ultima pare venir risucchiata da qualche strana idea del Meijin Suo. Un tipo figo che la va a trovare a casa con un panino dolce in mano in sella alla sua moto.
L’unica cosa positiva riguarda il fatto che Taichi parteciperà al torneo di qualificazione, mentre Chihaya, salvo sorprese, no. Ci aspettano forse degli episodi lontani dalla svampita?
Il prossimo di sicuro ci dirà se oltre alla gita ci sarà di più.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento