Chihayafuru 3 – Ep. 06

Sesto episodio della terza serie di Chihayafuru: ha inizio la finale tra Taichi e Chihaya con un colpo di sorpresa.

Sembra costantemente un bellissimo broccato

La finale del torneo di Yoshino inizia subito con un colpo di scena che spiazza tutti coloro che stanno assistendo alla partita. Chihaya si ritrova ad affrontare un Taichi consapevole delle sue capacità e pare che anni di sfide tra i due lo abbia indotto a studiare una strategia per battere l’amica.
In questa prima metà della finale, che vediamo in questo episodio, Chihaya è nei guai e, nonostante la sua bravura, pare che la strategia di Taichi stia ottenendo il successo sperato. Persino il responsabile dei maggiori tornei di karuta, seduto in parte, rimane pensieroso nel vedere come i due stiano dando il massimo in un torneo, questo di Yoshino, che non è il principale né il più importante dell’anno.
Pare, inoltre, sia raro che una finale a così tarda ora venga seguito da tanto pubblico, giocatori eliminati inclusi. Tanto per dire… Arata arriverà a casa verso le tre del mattino.

chihayafuru3 episodio 6 - taichi mette in difficoltà chihaya
Chihaya si ricorda di mantenere una postura decente
Brevi impressioni

Un po’ di Taichi dopo svariati episodi Chihaya-centrici non può fare che bene; il bellissimo ragazzo della scuola Mizusawa è intenzionato a vincere il torneo e io spero ci riesca perché l’impegno andrebbe premiato.
Rimane sempre un po’ in disparte Arata che ha delle interazioni con Chihaya, ma non sembra ancora far parte dei protagonisti della serie. Di fatto, compare meno che Kanade, sempre pronta a ricordarci eventi del passato.
Trovo fastidioso le spiegazioni da intendersi “fuori campo” e fatte da personaggi che, invece, sono attivi e presenti; come alcuni interventi di Sakurazawa che da l’impressione di parlare con Nishida per spiegarci cosa sta succedendo. Anche quando non è che ce ne sia particolare bisogno perché la scena è abbastanza chiara.

Faccio il tifo per Taichi, spudoratamente, ma questo sesto episodio è interessante.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Qui trovate il sito ufficiale dell’anime (in giapponese): LINK

Lascia un commento