Progetti futuri

Quali progetti abbiamo in mente per il prossimo futuro con alcune spiegazioni in merito ai titoli scelti.

Serie

La pubblicazione degli episodi di Chihayafuru sarà piuttosto lenta nella prima metà in quanto è fondamentale riuscire a tradurre le 100 poesie dello Hyakunin Isshu. Ho fatto alcune ricerche e nella nostra lingua pare non siano mai state tradotte oppure risultano introvabili a causa del sistema di ricerca di Google. Un peccato.
Speriamo di riuscire a darvene un’interpretazione quanto più corretta e comprensibile possibile nel minor tempo possibile, ma abbiamo già notato che alcune di queste poesie non sono affatto facili da tradurre e la fonte che ci aiuta è scritta in giapponese. Sarà complicato.

Chihayafuru 3

Se non avete visto le prime due serie vi siete persi un ottimo titolo; recuperarlo sarà complicato in quanto si tratta di un’opera non licenziata in Italia uscita molti anni fa.
Si parla di un gioco, il Karuta, dove ci si sfida uno contro uno o a squadre con un mazzo di carte apposito e tante poesie cantate in vecchio stile giapponese. Lì per lì siamo sicuri avrete alzato un sopracciglio, ma vi assicuriamo che saprà rapirvi grazie ad un’ottima stesura dell’ambientazione.
Per quanto riguarda la trama speriamo tanto che questa terza stagione di Chihayafuru offra qualche sbocco anche sotto il profilo romantico, appena accennato nelle prime due serie.
Il manga risulta ancora in corso dopo 42 volumi e pare ci sarà una 4° serie.

Anime

Nel giro si qualche giorno finiremo la visione di Plunderer e passeremo alla stesura della recensione, oltre a quella di Yagate Kimi ni Naru che ci è rimasta indietro dall’anno scorso (ops).
Proseguendo riguarderemo le prime due serie di Psycho Pass per poter poi guardare la terza e cercare di sciogliere i nodi della trama.

Psycho Pass

La prima serie era piaciuta un sacco e non sono a noi, mentre la seconda aveva lasciato tutti perplessi a causa del cambio totale di personaggi e il (quasi) abbandono della trama principale con l’aggiunta di intrighi non chiari a livello politico e terroristico.
Speriamo che la terza dia le risposte dovute altrimenti sarebbe un grandissimo peccato.

Manga

Abbiamo quasi letto i 15 volumi in nostro possesso di Vagabond, quanto basta per poterne dare una prima valutazione base. Purtroppo il costo di ogni singolo volume, con tanto di sovracopertina, non è esattamente economico e il progetto è molto ampio.
Una volta terminato il 15° volume passeremo ad altro.

Tokyo Ghoul:re

Vista la lentezza della pubblicazione di Kakegurui sarà il caso di interessarsi di un altro titolo parzialmente nelle nostre mani. Continueremo a leggere la storia di Ken Kaneki e della sua nuova identità dopo la battaglia avvenuta negli ultimi volumi della prima serie.

2 pensieri riguardo “Progetti futuri

  • Avatar
    9 Dicembre 2019 in 18:32
    Permalink

    ciao ragazzi avrei una domanda/informazione/richiesta siccome ho visto che ci sono 3 episodi di bakemonogatari mi chiedevo se in futuro vi andrebbe di subbare zoku owarimonogatari è un movie oppure suddiviso in 6 episodi, e stato droppato da altri fansub.. T__T

    • KBII
      9 Dicembre 2019 in 19:22
      Permalink

      Ciao! Il titolo che ci chiedi purtroppo non è uno di quelli che potrebbe essere inserito tra un episodio e l’altro di ciò che stiamo già portando (quasi pronti i primi tre episodi). Le “Monogatari” sono tutt’altro che semplici da sottotitolare a causa di alcune scelte stilistiche (capisco, in parte, il drop da parte di altri; questo titolo è stato “droppato” persino da professionisti del settore). Ti ringrazio per la richiesta, ma devo dirti di no.

Lascia un commento