Recensioni

Seitokai Yakuindomo

Il consiglio studentesco è formato da tre ragazze tutte molto perverse ed il nuovo arrivato dovrà abituarcsi.


Recensione

Questa recensione è stata scritta nel 2017, prima dell’implementazione del nuovo stile che potete vedere in quelle più recenti.

Ne avevo sentito parlare sin da quando ne avevano pubblicato la prima serie, in quanto sembrava si potesse assistere una classica commedia demenziale tra i corridoi di una scuola giapponese dove la maggior parte dei personaggi erano femminili; la storia gira attorno a 3 ragazze ed un ragazzo facenti parte del Consiglio Studentesco e che si occupano dell’organizzazione di eventi o della buona gestione della scuola.

Serie animate derivata da un manga tutt’ora in corso non è esattamente recentissimo come data: il manga è iniziato nel 2007 mentre la prima serie animata è del 2010; la seconda del 2014.
Nonostante questo si mostra molto bene a livello grafico con il mix nel disegno normale/chibi che fa capire quando ci sono i momenti con le battute divertenti. Purtroppo si tratta di battutacce quasi tutte in ambito sessuale con riferimenti più o meno chiari a feticismi vari. La maggior parte di queste sono forzate, brutte, insensate e che rendono i personaggi femminili chiaramente fuori posto. Posso immaginare che ci siano ragazze che parlino così nella vita reale, ma e me sono sembrate rappresentazioni di discorsi maschili.

La parte audio si esprime a buoni livelli per quanto riguarda il doppiaggio dei personaggi e nella sigla finale, ma, personalmente, le trovo abbastanza odiose entrambe.

Sigla iniziale :
  • “Yamato Nadeshiko Education” (大和撫子エデュケイション) dei Triple Booking
Sigla finale :
  • “Aoi Haru” (蒼い春) di Angela

Brutta opera

A conti fatti non riesco a capire come possano aver prodotto ben due serie animate vista la bassa qualità della trama e dei personaggi, privi di spessore e/o qualsivoglia particolarità che ne dia importanza. Un’accozzaglia di battute mal riuscite con scenette altrettanto mal riuscite.

Autore dell’opera: Tozen Ujiie

Vai alla lista delle recensioni per leggerne altre : LINK!

Lascia un commento