Old

Tokyo Ghoul in lettura

Non avendo trovato molte risposte nel guardare le prime due serie animate ho deciso di leggere il manga di Tokyo Ghoul.

Trama

Le due serie animate di Tokyo Ghoul mi hanno lasciato alquanto perplesso per la confusione generale della trama e dell’ambientazione che avevano portato a non comprendere quello che stava accadendo ai protagonisti.
Personaggi che sono, tra l’altro, veramente tanti e suddivisi in clan o gruppi più o meno di rilievo all’interno della città.
Non avendo molta voglia di guardare la terza serie animata di quest’opera senza averci capito qualcosa di più abbiamo deciso di prendere il manga e cercare di sciogliere i nodi.
La trama per ora rispecchia quanto visto nelle serie con Ken Kaneki che viene salvato con gli organi di un ghoul e ne diventa per metà uno.

Disegno

E c’è una bella differenza tra il disegno del manga e quello della serie animata. Non tanto nei fondamentali laddove fondali e personaggi si assomigliano molto, ma è proprio l’atmosfera ad essere molto diversa. Nell’anime è sin da subito tutto molto tetro e suggerisce che avremo a che fare con dei personaggi molto spesso fuori gli schemi o pazzi.
Qui nel manga è tutto più spensierato, a volte divertente, con scenette anche comiche; il fatto che ghoul e umani non siano poi così diversi è molto evidente.
Rize, la poveraccia che viene spiaccicata e i cui organi vengono trapiantati a Kaneki, non ha affatto lo sguardo tagliente; da umana è una ragazza dolce e sorridente.
Dopo 3 volumi non vedo l’ora di proseguire.

Autore

L’autore di Tokyo Ghoul è Sui Ishida e la sua faccia non compare facilmente in giro, ma pare assomigli a quel Kaneki della sua opera. È la sua prima opera ed è stata completata nel luglio del 2018. Comprende 14+16 volumi divisi in due titoli.

Aspettativa

Dopo aver letto i primi 3 volumi di Tokyo Ghoul mi aspetto di leggere una trama complessa che porterà i protagonisti in un baratro sempre più oscuro. Di morti ce ne saranno a bizzeffe così come gli scontri. Speriamo solo non diventi troppo complessa da risultare complicata da comprendere e da leggere, sarebbe un vero peccato.
Il disegno mi piace ed è abbastanza chiaro anche se gli scontri rendono difficile poter vedere bene i Kagune dei vari ghoul.

Sito ufficiale del titolo: https://youngjump.jp/tokyoghoul/
Per leggere altre nostre recensioni puoi andare a questo LINK !

Lascia un commento