EpisodiYagate kimi ni Naru

Yagate kimi ni naru 05

Quinto episodio di Yagate kimi ni naru: Touko non è proprio abituata alla naturale concretezza di Yuu.

Un problema di scelta

Prima di potersi occupare con attenzione alla gestione degli eventi scolastici c’è bisogno di concentrarsi sugli esami di metà anno; in Giappone questi esami sono molto importanti e influiscono sulla vita dello studente nell’istituto. Peggio per coloro che occupano un ruolo importante all’interno dello stesso.
Così, Yuu, decide di ripassare quanto studiato sino ad ora recandosi in biblioteca. Le sue amiche sono di diverso avviso così cerca di coinvolgere anche Maki nello studio. Finirà per dover passare molti pomeriggi assieme a Touko che non nasconderà il suo piacere nel poterle stare accanto.
Quest’ultima si troverà in difficoltà soltanto quando la sessione di ripasso si farà a casa di Yuu a causa del fatto che la biblioteca è affollata di studenti.

yagate kimi ni naru 05_2
Touko si gode la foto di Yuu ricevuta da Rei.
Brevi impressioni

Questo episodio mi è piaciuto sebbene non succeda nulla di particolarmente coinvolgente. Yuu dimostra di non avere alcun timore nell’essere se stessa e, da quel che si può capire, un po’ tutta la sua famiglia ha questa caratteristica. Non si trova particolarmente a suo agio assieme a Touko, ma nemmeno la disdegna e il suo modo di fare diretto mi diverte parecchio.
Sinceramente mi aspetto un lieto fine da quanto visto sino ad ora nonostante preferirei che tra le due non succedesse null’altro di particolare, viste le convinzioni di Yuu che non sembra per nulla aver attrazione verso le altre ragazze. Speriamo l’autrice sappia sorprendermi con un bel finale non scontato, diverso da quello che di solito viene creato per questo genere di anime. Il manga, però, è in corso…

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Note informative

Aggiungo qualche informazione riguardanti Yagate kimi ni Naru e l’autrice dell’opera.

Titolo: Yagate kimi ni Naru – やがて君になる – Fiorire in te
Autrice: Nio Nakatami
Origine: Manga (in corso, iniziato nell’aprile del 2015)
Studio: Troyca
Sito ufficiale: LINK
Tipologia:  Drama, Momenti di vita, Romanticismo

Nio Nakatami: dalla prefettura di Shiga è laureata all’università Seika di Kyoto con indirizzo umanistico; ha poi conseguito una specie di diploma o certificazione in una scuola per mangaka.
Si trasferisce a Tokyo dove, nel 2010, si unisce al gruppo chiamato Lireba (o Rireba) vincendo nel 2014 un premio per il manga “one-shot” Sayonara Oruta.
Dal 2015 inizia la serializzazione del manga Yagate kimi ni Naru sulla rivista mensile “Monthly Comic Dengeki Daioh” redatto dalla Ascii Media Works, rivista Shounen, sotto l’etichetta Kadokawa.
Da giovane è stata influenzata dalle autrici di manga Ryoko Yamagishi e Hagio Moto; quest’ultima è considerata la “creatrice” del genere Shoujo, specialmente gli Shounen-ai.

Lascia un commento