Yagate kimi ni naru 12

Dodicesimo episodio di Yagate kimi ni naru: Yuu sta diventando insofferente della situazione creatasi con Touko.

Se me ne rendessi conto, soffocherei

Gli sforzi per rendere al massimo durante lo spettacolo sembrano dare alcuni buoni frutti, infatti sia le ragazze che i ragazzi hanno migliorato le loro performance teatrali in vista del festival culturale. Quello che, invece, non è migliorato è il rapporto tra Yuu e Touko; quest’ultima ha perso il proprio riferimento nella sorella maggiore defunta dopo averne parlato con il suo l’ex compagno di consiglio studentesco rimanendo in limbo che non sembra portare da nessuna parte. Yuu vorrebbe aiutarla, ma non sembra una cosa semplice.
Dall’altra parte abbiamo Sayaka che continua a fare la saccente verso gli altri quando si parla di Touko sebbene preferisca stare distante da quest’ultima quanto basta per poterla osservare quando lo desidera.
La situazione sta per scoppiare.

L’ultima giornata di prove per lo spettacolo
Brevi impressioni

Questo dodicesimo episodio di Yagate kimi ni naru è incentrato sulle ragazze e, specialmente, sulle loro intricate relazioni. Oramai sappiamo quanto egoistica sia Sayaka, ma anche in questo episodio non manca di farcelo sapere.
Quello che mi preoccupa è la serie spin-off già annunciata su di lei: che cosa vedremo? La nascita di una personalità vergognosa basata sul niente? Il “ci penso io” senza muovere un dito è un atteggiamento molto poco interessante.
Tralasciando quanto vedremo nei prossimi mesi, questo episodio me lo sarei aspettato più combattivo; ne manca soltanto uno alla fine quindi dovrebbe esserci un climax. (Ci sarà da ridere e ridire in merito.) Invece tutto sta andando verso un’attesa che non promette nulla di buono.

Su questa pagina troverete gli episodi da scaricare: LINK

Note informative

Aggiungo qualche informazione riguardanti Yagate kimi ni Naru e l’autrice dell’opera.

Titolo: Yagate kimi ni Naru – やがて君になる – Fiorire in te
Autrice: Nio Nakatami
Origine: Manga (in corso, iniziato nell’aprile del 2015)
Studio: Troyca
Sito ufficiale: LINK
Tipologia:  Drama, Momenti di vita, Romanticismo

Ambientazione:
Yagate kimi ni naru non cita quasi mai direttamente i luoghi in cui è ambientato e per venirne a conoscenza è necessario indagare un po’ per internet. Ci troviamo in Nagano, nella parte centrale del Giappone, al lato opposto rispetto a Tokyo e lo possiamo capire tramite due informazioni specifiche: la prima è la scuola superiore frequentata dai personaggi.
La “Higashi dell’est” o divisione Est della scuola Higashi altro non è che la Nagano-Higashi: si può notare la somiglianza tra l’ingresso della scuola e quella presente nell’anime. Da quanto si comprende dal web c’è stata una ristrutturazione in questi ultimi anni e ci sono molte meno piante. Inoltre Higashi significa Est.

La seconda informazione riguarda la stazione dei treni nella quale si incontrano Sayaka e Touko, quando quest’ultima la va a trovare: Toumi è il nome di una cittadina presente nella prefettura di Nagano.
Purtroppo non sono riuscito a trovare una corrispondenza a riguardo della libreria della nonna di Yuu; dovrebbe essere la ch.books, ma mi sembra un po’ troppo fatiscente.

Lascia un commento